OUTART PROJECTS

Associazione Outsider onlus a Paratissima2016

About This Project

L’Associazione Outsider onlus nasce nel 2003 all’interno del Cottolengo di Torino ed è un luogo di aggregazione, socializzazione ed espressione artistica per persone disabili e in condizioni di svantaggio. Outsider si ripresenta a Paratissima dopo la felice partecipazione all’edizione 2015 con OUTART PROJECTS , il progetto che include le opere dei nuovi percorsi artistici degli Outsiders ovvero il collettivo di creativi OUTART GROUP , il progetto A.M.A e le realizzazioni del laboratorio di sartoria OUTSTYLE.

Al progetto espositivo si affianca l’esperienza OSA (Osserva Senti Aggiungi), un percorso sensoriale con opere d’arte che profumano, per stimolare i sensi e l’immaginazione e partecipare a una composizione di gruppo. L’attività è rivolta a tutti, grandi e piccini, con e senza disabilità. Gli unici requisiti sono la curiosità e la voglia di condividere un’esperienza all’insegna dell’armonia e della creatività. Vi aspettiamo!

La mostra OUTART PROJECTS sarà in esposizione dal 21 ottobre al 6 novembre anche da INGENIO  BOTTEGA D’ARTI E ANTICHI MESTIERI e INGENIO ARTE CONTEMPORANEA – gli spazi gestiti dall’ente pubblico della Città di Torino dedicati al sociale e all’arte contemporanea e irregolare – per amplificare i messaggi di integrazione, confronto e apertura, valori fondanti dell’Associazione Outsider e della realtà InGenio, che da molti anni si occupa con impegno di dare visibilità e valore all’arte e alla creatività delle persone con fragilità.

Contatti
Scopri i progetti artistici

Category
Progetti speciali2016, Progetti2016
Tags
associazione outsider, cottolengo, outsider, paratissima, paratissima12, progetti speciali