RICERCARE | PAOLO FORSENNATI

Dal 4 maggio al 4 giugno al Diwan Cafè

About This Project

Ricercare
v. tr. [der. di cercare, col pref. ri-] (io ricérco, tu ricérchi, ecc.). [essere alla ricerca di qualcuno o di qualcosa difficile da trovare]

Nulla è certo come la percezione del proprio corpo.
Ricercare persone che hanno occupato il proprio posto, identità che sono celate alla vista da barriere evanescenti, ma concrete.
Ricercare luoghi dove stare, dove essere, dove collocarsi.
Ricercare se stessi in un luogo (topos) provvisorio e indefinito, esplorando e imponendosi il rigore, l’ordine anche mentale per allontanarsi dall’Horror Vacui della quotidianità e dei rapporti odierni.

Le fotografie di Paolo Forsennati in esposizione al Diwan in via G. Baretti 15 dal 4 maggio al 4 giugno 2016.

Paolo Forsennati, art director, si è occupato fin dagli anni ‘90 di fotografia, immagine e comunicazione, spaziando dagli allestimenti museali alle mostre sia in Italia sia all’estero. Dagli inizi analogici, all’odierno digitale elettronico, il percorso è fatto di ricerca e di assidua cura del particolare. Regista di eventi, considera la Fotografia e l’Arte come un gesto d’amore e un filo sottile che unisce l’immaterialità del tempo. Raccoglitore di attimi, cerca quel dettaglio che sfugge ad una visione superficiale e sommaria. Nel 2011 ha pubblicato un libro di immagini “Edward Hopper Tribute” Blurb Edition e nel 2014  il libro “Ma-Donne – Un universo al femminile” di cui ha curato anche i testi e l’allestimento teatrale. Tra le sue esposizioni segnaliamo: “Prima di dormire” fotostoria Occupazione Arte, (Moncalieri – apr. 2013), “Presenza Sonora” 22 scatti sulla Musica (Torino, sett./nov. 2013 ), “Evanescenti Presenze” (Paratissima – nov. 2013), “Il Racconto dell’Assenza” (Festival intern. Fotografia al M.A.C.Ro. Roma – dic. 2013), “Presenza Sonora” 22 scatti sulla Musica (Rivoli – mar./mag. 2014), “Presenza Sonora” 22 scatti sulla Musica (Villarfocchiardo – lug./ago. 2014), “Ma-Donne” (Paratissima 2014), “I Sette Vizi Capitali” (Paratissima 2015)

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://bit.ly/1SsmYOc

Paolo Forsennati

04.05.2016 - 04.06.2016

via G. Baretti 15 C | Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
arte contemporanea, fotografia, location espositive, mostre temporanee, paolo forsennati, paratissima, paratissima 360, torino