Paratissima Cagliari

About This Project

©Romerobassa

 

Dal 27 al 30 Luglio 2017  presso gli spazi espositivi del Lazzaretto si è tenuta la seconda edizione diParatissima Cagliari.

Nata come spazio di sperimentazione e vetrina democratica dell’attività artistica contemporanea, Paratissima Cagliari si prefigge di indagare e mostrare le opere contemporanee degli artisti e dei creativi che prenderanno parte alla sua seconda edizione.

Il tema di quest’anno è stato  “IMPRESSION”, un invito rivolto ai talenti partecipanti a condividere con i visitatori una parte del proprio vissuto e a trasmetterlo attraverso la propria opera, lasciando così una traccia, un segno o un passaggio nel tempo.

Pittura, scultura, fotografia, incisione, illustrazione, grafica, artigianato, installazione e performance: ogni forma di arte visiva diventa così veicolo di rappresentazione/riproduzione del proprio personale vissuto per imprimere il proprio personale contributo sulla mappa della contemporaneità.

Durante i quattro giorni di Paratissima Cagliari – IMPRESSION, è stata inoltre dedicata particolare attenzione alle discipline del disegno, della street art, dello street writing, dell’illustrazione, della serigrafia e dell’incisione, mezzi primordiali di espressione per eccellenza nella relazione tra l’Uomo e il mondo, nonché strumento personale di decodifica della realtà sin dall’alba dei tempi.

I vincitori di questa seconda edizione sono:

Federico Gaudino – fotografo
Daniela Frongia_JANAS – pittrice artigiana
Hanno inoltre ricevuto una menzione d’onore:
Valeria Simula_GUSHO – artigiana
Franco Meloni + Paolo Ollano – scultura/ foto-diorami
Complimenti e arrivederci alla prossima edizione!
Category
Progetti Internazionali 2017
Tags
international, paratissima cagliari