Patrizia Vaschetto

About This Project

Manhattan è una sorta di realtà virtuale. Un luogo per certi versi irreale.
È un prodotto della forza di volontà, dell’ambizione e del denaro.
E a differenza di altri luoghi non si fonda sul proprio passato,
ma sulle sue potenzialità e futuro.
Detto questo, ciò che rende Manhattan, così come NYC, e il mondo intero,
più complicata di qualunque descrizione io possa darne, è il fatto essere
al tempo stesso un luogo vero. Fatto di gente che vive nei suoi edifici,
mangia, si veste e si dà da fare per pagare l’affitto.
(Jonathan Lethem)

 New York è la città più iconica del mondo. La conosci senza esserci stato grazie ai film, ai video musicali e alla pubblicità. Ma quando riesci ad andarci davvero, ti innamori di questa città non solo perchè è bellissima, ma perché ci sono loro…i newyorkesi. Sono cordiali, disponibili e con uno spiccato senso di solidarietà. Sono loro l’anima pulsante della città che non dorme mai, con i loro sogni, con la loro forza di volontà, con la loro energia inesauribile e con il loro amore incondizionato per la Grande Mela. Dopo aver visitato New York in primavera l’artista Patrizia Vaschetto è rimasta colpita dalla voglia dei newyorkesi di riappropriarsi della città e di viverla all’aria aperta dopo il rigido inverno. La mostra coglie proprio alcuni di questi momenti di vita cittadina.

Patrizia Vaschetto nasce e vive a Torino. È un avvocato, ma con la passione per la fotografie fin da quando era ragazzina. È una grande viaggiatrice ed ha espresso la sua fotografia soprattutto come reportage di viaggio. Dai suoi studi umanistici ha sviluppato l’amore nel ritrarre soprattutto le persone nelle varie situazioni e in tutte le loro sfaccettature per cogliere la naturalezza e la spontaneità nei loro gesti e nelle loro espressioni. In questo periodo si sta anche cimentando con la realizzazione di progetti fotografici che portino a riflettere. Ha già partecipato a Paratissima nel 2014 con una mostra intitolata “Velocità e Lentezza” e quest’anno presenterà “Bus Stop”. Alcune sue fotografie sono state selezionate dalla giuria del Paratissima Photo Contest ed inserite nella mostra collettiva “Quei giorni all’ex MOI” nel 2013 e nella mostra collettiva “Eccentrico!” del 2014.

Linee by Reineri Centro Materassi Arredamenti è ubicato a Torino e si occupa della vendita al dettaglio di mobili e arredamenti. Offre esperienza e professionalità nella studio delle cucine, realizzate con particolare meticolosità, dovuta ai continui corsi di aggiornamento fatti dalle case produttrici. L’attività dedica particolare attenzione al mondo del riposo, dove è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti come: materassi in memory foam, reti a doghe, divani, materassi a molle indipendenti. Linee by Reineri è specializzato nell’arredo completo della casa con: arredamenti su misura, salotti, soggiorni, armadi su misura, camere da letto, arredamenti classici e moderni e cucine.

 

Primavera a New York | Patrizia Vaschetto

27.10.2016 - 30.11.2016

Via Dante di Nanni 112 - Torino

Category
360, Mostre passate