Perdizioni o passioni? Il vizio cobalto | Giovanni Antico Gagliardini

About This Project

Da giovedì 26 maggio 2016 Paratissima360 torna al DrinkEasy di via Maria Vittoria dove l’artista Giovanni Antico Gagliardini esporrà alcune delle sue recenti opere.

VIZIOCOBALTO:
Ho scelto VIZIO COBALTO, perchè è il primo di quella vorrei fosse una lunga serie. Perchè io sono quell’istante, sento quel rumore, odoro quella confusione, nella perdita dei sensi dello sballo, decido e annego nel cobalto. Perchè è il mio vizio. E perchè divenne il mio nome.

SMOKE 3/4:
SMOKE ¾, è una avventura; diminuiscono le ore di sonno, aumentano smisuratamente le preoccupazioni e vergognosamente le sigarette. In mezzo alla totale frenesia, mi vizio di una pausa mentale, una lenta lettura dei nodi che il fumo crea con la luce e l’aria. Tutto è complesso l’istante successivo mi appare risolto.

BEERSHOT:
BEERSHOT, il connubio del doppio senso, di nudità, libertà concepito come non appartenenza. Uno sfondo indefinito in un momento di assenza generale.

SMOKE 2/4:
SMOKE 2/4, è un momento di estasi. Crollano i sensi e ci si abbandona in un momento di relax e confusione. Ci si perde nella malizia mascherata da un filo di fumo che accarezza il viso e appanna la visione della realtà.

– Vivo in Italia a volte, torno a volte, per lavoro ho vissuto a Buenos Aires, Tokyo.. e di recente Newport, in California. Sono architetto ma dipingo la notte. Adoro riprodurre scene di denuncia, di doppi sensi, di quotidianeità. Non mi interessa la mela sul tavolo. La mela era così una volta e lo sarà domani. Mostro dove viviamo.
Tutto ciò che è divertimento, serate, droghe, selfie, social, sesso, perversione.. in quelle luci che del Caravaggio mi han sempre influenzato: poche, soffuse.
L’emblema di ciò che ci piace fare, in uno stato confusionale.
Le tele hanno sempre una base di blu,viola cobalto e nero. I soggetti si trovano in questa dimensione come un liquido in cui annegano che chiamo “notte”. –

Nel cuore di Torino, in via Maria Vittoria ha inaugurato un nuovo Cocktail Bar: Drink Easy. In un elegante e ricercato contemporary store, le opere d’arte esposte diventano parte di un arredamento in continua evoluzione.

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://on.fb.me/1KgR7fU

Perdizioni o passioni? Il vizio cobalto | Giovanni Antico Gagliardini

26.05.2016 - 30.11.2016

via Maria Vittoria 58 H | Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
circuito d'arte, drinkeasy, giovanni antico gagliardini, location, mostre temporanee, paratissima360