PERFIDES PARFUMS | MARAKE

About This Project

Perfides Parfums” ad opera di Mara Chemini, in arte Marake, sarà in mostra da Maitre Parfumer profumeria a partire dal 31 ottobre.

Marake, di professione dialoghista, vive a Torino. Una notte in cui non trova le parole per scrivere, prende la matita e comincia a disegnare.
Un po’ alla volta il foglio si popola, nascono brevi storie, animazioni, poi installazioni e i primi progetti relazionali. Esplora la frammentazione e la patafisica, ama il paradosso e l’ironia delle piccole cose.

Marake con questa mostra vuole presentare un gioco lieve e ironico con le fragranze della nostalgia, dell’amarezza e del rimpianto, distillati di sentimenti che vanno gelosamente custoditi perché fanno parte della nostra vita e delle nostre battaglie.

Maitre Parfumer: tutto prende vita da un progetto coraggioso che, negli anni novanta, nasce dal cuore di Stefania e si radica nel cuore di Torino, in Piazza Gran Madre. Grande appassionata di profumi, accessorio tanto invisibile quanto presente nella sua formazione professionale, Stefania è anche ricercatrice instancabile di bijoux e accessori particolari. Viaggia, scopre, seleziona e porta a Torino.

Così prende vita Maître Parfumeur, corner shop intimo e allo stesso tempo senza confini, perché sin dagli albori propone pezzi ricercati provenienti dalle più prestigiose case produttrici tra Londra, Parigi, Milano, Roma, New York e non solo.

31.10.2017 - 02.12.2017

via Monferrato 0

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360