Progettare con i container

About This Project

w1

Obiettivo del workshop, proposto per il quarto anno da Fondazione per l’architettura e Paratissima, è dare vita a uno spazio per l’accoglienza dei visitatori durante Paratissima 14, capace di integrare le esigenze del pubblico e le necessità della manifestazione.

Il progetto dovrà comprendere un infopoint con postazione anche per iscrizioni a attività di Paratissima, un light bookshop con spazio espositivo dedicato ai multipli dell’Art Production e un’area di sosta e attesa per visitatori, artisti, curatori, giornalisti a partire dal riuso di 3 container di dimensioni standard (20×8,6 piedi).

Il workshop, della durata di tre giorni, approfondisce la progettazione di spazi per eventi effimeri e l’uso di colori e materiali, attraverso i contributi delle aziende partner che partecipano al progetto.

Il riuso di container consente ai partecipanti al workshop di confrontarsi con la composizione e la progettazione di spazi modulari, e di misurare la capacità di incastrarli attraverso nuove relazioni e modifiche nella struttura originale.

Al termine del workshop, una giuria scelta dagli organizzatori di Paratissima selezionerà il progetto migliore, che sarà allestito in occasione della 14° edizione di Paratissima (Caserma La Marmora, 31 ottobre – 4 novembre 2018).

La partecipazione dà diritto al riconoscimento di 12 crediti formativi professionali per gli architetti.

Al gruppo vincitore è garantita la realizzazione dell’opera e sarà riconosciuto il rimborso della quota di iscrizione al workshop.

Le aziende partner per l’edizione 2018 che rendono possibile la realizzazione del workshop sono in fase di definizione e copriranno settori merceologici del colore, arredi, illuminazione e lavori edilizi, oltre a mettere a disposizione i container (Bertero Snc).

>> SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO

>> PER INFO SCRIVERE A r.lecchi@fondazioneperlarchitettura.it

> DOCENTE

Fondazione per l’architettura/Torino

> DATA

Mercoledì 3 ottobre: 9.00-13.00

Giovedì 4 ottobre:  10.00-13.00; 14.00-17.00

Martedì 9 ottobre: 9.00-12.00

> COSTO

114,00 + iva

ridotto :  95,00 + iva per gli architetti iscritti all’OAT e gli studenti della Facoltà di Architettura

> ISCRIZIONE

Iscrizione e pagamento al link

Category
Workshop 2018