ANDREA SBRA PEREGO

About This Project

Dal 28 Dicembre due delle opere di Andrea Sbra Perego, “Expo Milan, the raising city” e “Yourself connection”, saranno esposte a Drink Easy.

L’opera “Expo Milan, the raising city“, realizzata a 4 mani dagli artisti del movimento Oroccoccoro Andrea Sbra Perego e Simone Torri è liberamente ispirata alla “Città che sale” di Boccioni, uno dei maggiori esponenti della Movimento Futurista. Vi è raffigurato il cantiere in costruzione dell’ esposizione universale del 2015 a Milano.
L’ opera, esposta alla Werk Kunst Galerie di Berlino e alla InArte Gallery di Bergamo, è stata realizzata in più fasi, pensata e iniziata a Londra, è stata poi trasportata in Italia, dove è stata ultimata nel corso di una live performance degli artisti del Movimento Oroccoccoro.

Andrea Sbra Perego è nato a Bergamo nel 1982, la sua formazione passa dal Liceo Artistico Statale di Bergamo all’Accademia di Belle Arti di Brera e il suo stile pittorico è formato da maestri quali Fabio Maria Linari e Gianfranco Bonetti, ai quali l’artista è sempre stato molto legato. Dal 2000 espone i suoi lavori in numerose mostre collettive e personali prima nel begamasco poi in varie città italiane come Milano, La Spezia, Roma e Genova. Nel 2008 si sposta a Roma, poi a Rimini e Londra; dopo una breve parentesi in Messico nel 2015 torna nella sua città natale. È durante questi anni di continui spostamenti che la sua produzione artistica si concentra ad analizzare lo stretto rapporto tra uomo e ambiente e a “ narrare il presente, perché narrare il presente è o dovrebbe essere compito di ogni artista”; è così che i suoi lavori coinvolgono spesso la figura umana, o ritratta come protagonista o vista nella sua naturale interazione con il territorio urbano. Attualmente risiede e lavora a Torino. Tra le mostre più importanti da citare quelle del 2014 a Londra (BCA Architects, Hide Gallery), Kuala Lumpur, Milano (77 Art Gallery) e Cancun (Galeria Luis Sottil) e del 2015 a Berlino (WerkKunst Gallery) e Venezia (JW Marriot Hotel).

Nel cuore di Torino, in via Maria Vittoria ha inaugurato un nuovo Cocktail Bar: Drink Easy. In un elegante e ricercato contemporary store, le opere d’arte esposte diventano parte di un arredamento in continua evoluzione.

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://on.fb.me/1KgR7fU

ANDREA SBRA PEREGO

28.12.2016 - 28.01.2017

via Maria Vittoria 58 H | Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
andrea sbra perego, location espositive, P360, paratissima360