Tiger: Ordine o Caos a Paratissima11

Esposizioni con il suo temporary Shop

About This Project

Tiger la catena di negozi di origine danese, dedicata al design low cost, rinnova la partecipazione a Paratissima, da giovedì 4 a domenica 8. In quei giorni sarà presente a Torino Esposizioni con un temporary shop dove si avrà la possibilità di apprezzare la linea riconoscibile e inconfondibile della catena danese, particolarmente adatta ad una manifestazione che promuove opere e idee originali. Il design è unico, divertente e colorato. Umorismo e colore sono l’aspetto principale. Dagli occhiali più strani alle agendine, dalle parrucche folli ai biscotti burrosi. Tiger ha designer danesi professionisti che aiutano a pensare e a realizzare gli oggetti. Il processo creativo è in continua evoluzione e prende spunti un po’ ovunque, in base alle persone incontrate e ai progetti che vengono sottoposti. Alcuni oggetti sono stati anche premiati in concorsi di design, ultimamente a vincere due premi è stata la scatola di biscotti danesi in vendita nei negozi per il periodo natalizio.

Nella settimana torinese dedicata all’arte, Tiger non poteva non essere coinvolta, in quanto la politica aziendale è sempre stata rivolta a sostenere giovani artisti e realtà culturali emergenti. Il tema di Paratissima “Ordine o caos?” si adatta perfettamente allo spirito Tiger. Da Tiger gli allestimenti dei negozi sono perfettamente in ordine, mentre le teste di chi ci lavora sono caotiche. Da Tiger gli articoli sono riposti in modo preciso e con criterio determinato, ma entrando sembrerà di vivere in una festa continua. Commessi travestiti con parrucche che mostrano gli oggetti più impensati, musica e un pizzico di follia sono all’ordine del giorno. Tiger vuole offrire ai clienti più divertimento da passare insieme ai propri cari, più sorrisi, più baci, più balli matti, più lettere d’amore, più risate e forse anche qualche lacrima di felicità. In Tiger non si vendono solo prodotti, ma esperienze, senza mai dimenticare l’etica e la precisione, fondamentali per il successo dell’azienda.

Oltre a sostenere alcuni degli eventi più importanti della realtà italiana come il Salone Internazionale del Libro, il Milano Film Festival, il Traffic Free Festival, Paratissima e la Casa del Quartiere, Tiger è anche promotore di realtà come la Tiger Music, etichetta discografica nata per promuovere giovani artisti emergenti. Il Tiger Spot di Genova, progetto pilota nato con l’idea di essere un luogo ricreativo. E poi ancora Tiger Camera, un concorso fotografico annuale dedicato ai foto amatori di tutto.

Tiger a Torino si trova in: via XX settembre 51/g, corso Vittorio Emanuele 62, via Nizza 185-187, via Garibaldi 34, Aeroporto di Torino a Caselle Torinese, Via Po 36.

Scopri la linea della catena danese sui profili Fb Tigeritalia e Tigerspotitalia

 

 

 

 

Category
Progetti, Progetti speciali