UN OCEANO DI SICILIA | NADJA ZONTA

About This Project

“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto… La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita”.

(J.W.Goethe, “Viaggio in Italia”, 1817)

Dal 2 Novembre la brezza marina portata dall’artista Zontart invade il  l’osteria Polpo d’Amor.

Benvenuti amici del mondo marino, la vita si ascolta così come le onde del mare… si vede con i colori dell’oceano. Se con attenzione e con curiosità, guardate, ammirate e contemplate….ecco apparire la tartaruga gigante, lo squalo, il bonefish e il marlyn, la piccola tartaruga, il barracuda, la razza e un pesce rosso.

Nadja Zonta nasce a Torino nel 1968, dove vive e lavora. Ha iniziato la sua carriera professionale nel mondo della pubblicità. La svolta artistica avviene quando era ancora una bambina, avvicinandosi all’età di 6 anni al mondo dei colori e iniziando a dipingere e a disegnare con il padre. Grazie all’amicizia di artisti famosi impara a disegnare e a dipingere con il loro aiuto e attraverso la loro supervisione. Un giorno comincia a rendersi conto che vuole dipingere e lasciare al mondo un messaggio di bellezza di armonia e di pace. Il messaggio è: Respirare per essere vivo. “Per le donne, gli uomini, i bambini di tutto il mondo e per tutti coloro che devono ancora venire al mondo”.

Nel cuore del quartiere di San Salvario, a due passi dalla stazione di Porta Nuova, nella splendida cornice di Largo Saluzzo, nasce nel novembre del 2013 l’Osteria Polpo d’amor.
In un ambiente allegro e informale l’Osteria propone una cucina a base di pesce semplice ma curata, influenzata dalla tradizione Siciliana e Pugliese ma con licenza di variazioni sul tema.
Le tonalità del locale e il calore dell’atmosfera accompagnano ogni occasione di incontro e ogni momento da passare in compagnia e spensieratezza.

NADJA ZONTA

02.11.2016 - 30.11.2016

Via Saluzzo 36, Torino

Category
360, Mostre passate