Racconto con il tratto

“Una volta provando a descrivere cosa cercavo di ottenere dalla mia ricerca pittorica, e non riuscendo in quel momento a trovare le parole adatte, dissi con semplicità: io racconto con il tratto.
Le mie opere recenti sono animate dalla rapidità della linea e della gestualità che fissa un pensiero, una forma tratta dalla realtà.
Ripercorro la mia memoria, i paesaggi, gli spazi che i miei occhi hanno raccolto in una sorta di archivio interiore, destrutturato di immagini e colori; ricordi della natura, dei luoghi, dei riflessi dell’acqua in un torrente, delle foglie su un ramo, delle semplici avventure di ogni giorno.”

Agostino Goccione è nato a Torino nel 1953. Diplomato al Liceo Artistico, ha conseguito la laurea in architettura presso l’Università di Torino. Nel 1973 ha frequentato il corso di incisione presso l’accademia internazionale di Salisburgo conseguendo il premio “Ehrenprais”. E’ docente di discipline pittoriche presso il liceo artistico di Torino. Ha partecipato a numerose mostre d’arte grafica e figurativa in Italia ed all’estero, sviluppando un particolare interesse per il mondo della grafica giapponese. La sua attività nel campo dell’architettura spazia dallo studio per l’industria, alla progettazione di allestimenti per esposizioni internazionali, al design di mobili e complementi d’arredo. La sua ricerca pittorica, unita allo studio dei processi industriali ha favorito la creazione di una serie di decori unici per originalità ed adattabilità.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici