• Gaia Di Blasio, Margherita Giordano, Marco Randazzo
a cura di Alisia Viola
SIGN
di Gaia Di Blasio, Margherita Giordano, Marco Randazzo
a cura di Alisia Viola
Equilibrio interiore, semplicità e armonia dominano le opere dei seguenti artisti: Gaia Di Blasio, Margherita Giordano e Marco Randazzo.
Gaia Di Blasio presenta lavori caratterizzati dall’unione di lettere, parole e immagini che s’incontrano, dialogando tra loro in modo astratto.
L’immagine diventa contrappunto grafico, quasi uno spartito musicale, in cui i pieni e vuoti definiscono tutto l’andamento e lo svolgimento della composizione. Il suo obiettivo è quello di indagare il “segno” attraverso ricerche e sperimentazioni grafiche digitali.
Margherita Giordano realizza opere legate prettamente alla dimensione del viaggio che contamina la propria cultura; Nuove realtà, volti, colori, convergono in una visione ancora più ampia e variegata del “piccolo universo terreno”, raggiungendo un altro universo che ingloba l’intero cosmo.
Marco Randazzo si occupa principalmente della realizzazione di opere dove ricorrono spesso segni particolari. Fondamentale è lo studio delle geometrie del colore, dei “vortici”, posti tra il formalismo accademico e la libera contaminazione siciliana; persiste una forte geometria compositiva, creando dei perfetti esagoni, sporcati però da vere e proprie carte prive di una meta precisa, con lo scopo di perdersi, per fondere luoghi e confondere gli occhi, come bussole che possano condurre lo spettatore ovunque desiri.