Gli artisti finalisti della call Artddiction

140 candidature pervenute da ogni parte d’Italia. Questo l’esito della call “Artddiction – Dipendi dall’Arte e da nient’altro” , il contest per artisti emergenti indetto da Opera Sociale Avventista Onlus  con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico riguardo i temi della dipendenza.

Dopo il successo di “Ludocrazy – Non impazzire per il gioco” che aveva raccolto oltre 80 candidature e che presto porterà le opere dei 1o finalisti in Tour in Piemonte, questo risultato importante conferma la sensibilità degli artisti riguardo un fenomeno emergente in Italia che a ragion veduta può essere definito come “azzardo di massa”.
Hanno partecipato creativi affermati, ma anche studenti provenienti da Accademie di Belle Arti e istituti d’arte, candidando fotografie, sculture, installazioni, video e illustrazioni create ad hoc o già realizzate.
Considerato l’alto numero di candidature perventue, la Giuria ha scelto di premiare non 10, ma 12 artisti che esporranno le proprie opere in occasione della Kermesse di novembre a Torino, quando sarà comunicato anche il nome del vincitore assoluto che riceverà un premio in denaro del valore di 1500 euro. Tra questi 12, 3 saranno i finalisti che saranno presenti anche negli altri appuntamenti di Paratissima.
Curiosi di conoscere i nomi? Eccoli qui!

BluXm

Federica Colletti

Laura Depaoli

Alessandro Di Vicino Gaudio

Ikka&Tasha

Iospazio

Ketra

Pietro Librici

Giovanni Presutti

Marika Ricchi

Ilaria Roncucci

Davide Stasino

Tra questi, i tre finalisti che concorreranno alla possibilità di aggiudicarsi il primo premio sono ( in ordine alfabetico):

 

BLUXM

Laura Depaoli

Davide Stasino

 

Complimenti a tutti!

I FINALISTI

BluXm

Federica Colletti

Laura Depaoli

Alessandro Di Vicino Gaudio

Pietro Librici

Federica Mirabelli

Christian Molin

Elena Pizzato

Giovanni Presutti

Marika Ricchi

Ilaria Roncucci

Davide Stasino

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici