Dopo la realizzazione dei concorsi “Ludocrazy“, “Artddiction” e “Symbiote“, Paratissima offre una nuova possibilità a partecipazione gratuita per artisti, talenti e creativi.
IL FESTIVAL DELLA TECNOLOGIA
Questa volta, l’iniziativa vede la collaborazione con il Politecnico di Torino e il progetto espositivo sarà parte della prima edizione del “Festival della Tecnologia“, organizzato dalla prestigiosa università italiana dal 7 al 10 novembre 2019, una grande occasione di incontro tra università, cittadini, imprese, pubblica amministrazione e terzo settore per informarsi e riflettere sulle grandi sfide di una società sempre più tecnologica.
WELCOME TO THE MACHINE
“Welcome the machine”, questo il titolo della mostra a cura del Direttore Artistico di Paratissima Francesca Canfora, chiederà ai creativi di indagare il rapporto tra Uomo e Tecnologia, in cui ogni individuo è sempre più iperconnesso, ma allo stesso tempo intimamente isolato.
La mostra sarà allestita negli spazi del Politecnico di Torino dal 30 ottobre al 15 novembre 2019.
Tra tutte le candidature pervenute, la Direzione Artistica selezionerà le opere capaci di interpretare al meglio il concept e tra queste designerà l’artista che avrà la possibilità di partecipare gratuitamente all’edizione 2020 di Paratissima a Torino.
———-