INSORTO

INSORTO

di Marco Poma

——————

a cura di Simone Caggiano

CONCEPT

Come una liberazione da una condizione di costrizione e oscurità, gli elementi che insorgono riescono ad elevarsi, anche se provati e infragiliti. Strutture sempre più articolate cercano di farsi spazio ed emergere dall’oscurità che le avvolge.
In questa raccolta di stampe calcografiche, gli elementi, rappresentati da geometrie semplici, si moltiplicano attraverso simmetrie e grazie a giochi di luce assumono volumi complessi.
Altre forme astratte e inaspettate si generano, invece, dall’utilizzo del lato nascosto della lastra, dapprima utilizzato per la realizzazione dell’opera figurativa.
INSORTO è l’evoluzione del progetto FRAGILE, esposto a Paratissima14. In questi mesi l’artista ha focalizzato il proprio studio sulla materia e sulle strutture, sempre più articolate, che continuano ad essere caratterizzate da crepe naturali. Il bianco del segno e delle figure emerge sempre da un nero totale, come qualcosa che affiora e cerca di elevarsi, innalzarsi.

CONTATTI

marco.poma@outlook.it

IG: marcopoma_art

Precedente
4SEASON

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici