OLTRE IL SOLITO CLICK
La ricerca di sé parte da quello che postiamo
Partendo dai social e dai profili che utilizziamo ogni giorno, Antonella Di Dedda, psicologa e fototerapeuta, ci aiuterà ad analizzare quello che comunichiamo, spesso senza rendercene neppure conto, sul web.
A volte, infatti, ci mettiamo delle “maschere” credendo di renderci più socialmente attraenti, ma la nostra personalità viene a galla. Un po’ come il lupo che si traveste da nonna nella famosa favola di Cappuccetto Rosso.
E questo non è per niente un male! Spesso infatti siamo meglio di quanto crediamo, soprattutto quando siamo autentici. L’importante però è essere noi a condurre il gioco di svelare noi stessi, nella maniera che decidiamo.
Antonella ci farà usare il nostro cellulare e le nostre foto; utilizzeremo anche materiale fotografico ad hoc per la fototerapia e delle carte particolari, “The texture Tarot”, un mazzo di tarocchi moderno che riprende i più famosi Rider Waite Smith, e proveremo a dare un nuovo volto alle maschere che indossiamo.
Costo: gratuito
BIO
Antonella Di Dedda , Psicologa, laureata presso la Facoltà di Torino, con esperienza in ambito evolutivo, ha ottenuto un Master in Ricerca e Sviluppo delle Risorse Umane in ambito aziendale e di recente si è specializzata nelle tecniche di Fototerapia presso l’Istituto di Fototerapia Psicocorporea di Bologna.
Ha una passione per il Collage e per la Scrittura.
DATA
03/11/2019
ORA
ore 15.30/17.30
LUOGO
bookshop nb:notabene
e architettura contemporanea nel cuore di Torino che quest’anno cura il bookshop ufficiale di Paratissima e una serie di incontri e workshop per indagare il legame tra editoria e Arte.
[/message]