- Artista: Charlie Davoli
- Tecnica: Stampa su Silk Baryta su carta Hahnemühle 310 gr.
- Misura: 50×50 cm
- Anno: 2019
- Prezzo: 150,00 €
Tiratura di 30 numerati |
Can ecstasy have thoughts?_Charlie Davoli
Charlie Davoli (vero nome Riccardo Schirinzi) è un talentoso ed affermato fotografo italiano. Le sue fotografie propongono una stupefazione che rimanda al concetto del sublime, si è colpiti da un incrocio di prospettive che trasmettono una potente volontà di smarrirsi in ciò che si sta guardando.
Una realtà alterata digitalmente dove spazi e dimensioni diverse si ritrovano in un’unica scena. Si è spettatori di un equilibrio di sinestesie, tutti i sensi dell’uomo sono coinvolti in questi paesaggi così familiari seppure mai visti prima. La fusione di luci del giorno e della notte, l’unione di differenti punti di osservazione sono piccole anomalie che l’artista combina per rivelare aspetti inediti della realtà quotidiana.
Le sue realtà chimeriche e fantascientifiche vogliono risvegliare l’uomo dalla ripetizione e dalla banalità del presente, troppo abituato agli stessi stimoli da osservare i fenomeni da un univoco punto di vista. Il meraviglioso sconvolgimento di queste immagini è in grado di rivelare aspetti inconsueti di scenari cittadini e naturali.