- Artista: Giulia Lazzaron
- Tecnica: Stampa su innova Soft Textured White 315gr.
- Misura:30×30 cm
- Anno: 2019
- Prezzo: 70,00 €
Tiratura di 20 numerati |
Squalo_Giulia Lazzaron
Giulia Lazzaron nasce a Milano nel 1992, studia la facoltà di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2018. Nel 2017 viene accettata come artista socia del Museo della Permanente di Milano con il quale collabora ad alcuni progetti. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche. Il lavoro di Giulia Lazzaron integra la ricerca grafica a quella “foto-grafica”.
Affascinata dal mondo naturale e animale, interpreta l’ambiente attraverso un immaginario che è sia intimo che collettivo. Nelle sue opere convivono diverse specie animali, in molti casi in via di estinzione, che diventano simboli di istinti quasi dimenticati.
Nel caso dell’opera selezionata da Art Production l’unione tra foto e grafia è quanto mai tangibile, ma anche il gioco tra realtà, finzione e spazio.
Un occhio nero, profondo come un fonale marino, ospita un microcosmo nuovo, dove uno squalo si muove leggero. L’incisione su fotografia unito alla scelta del bianco e nero, donano all’opera una forte intensità.