- Artista: Ketra
- Tecnica: mista
- Misura:30×24 cm
- Anno: 2020
- Prezzo: 120,00 €
Tiratura di 10 numerati
Daphne_Ketra
Ketra, in arte Elena Pizzato, è nata a Bassano del Grappa (VI) nel 1979. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia con lode, inizialmente sviluppa la sua ricerca sul corpo e le sue modificazioni artificiali, sperimentando molteplici materiali e media.
In seguito, durante una residenza artistica in Olanda, approfondisce i concetti di seduzione, costrizione ed estetica inorganica, realizzando opere dal mood gotico e underground. Spaziando dall’estroflessione alla scultura fino all’installazione e al video, Ketra scoperchia un sottomondo popolato di bambole spogliate delle loro rassicuranti crinoline e rivestite di latex, specchi che alludono a segreti inconfessabili più che alla matrigna di Biancaneve, tirapugni trasformati in dondolini, corsetti imprigionati in quadri di pvc e borchie, presine all’uncinetto realizzate dalla nonna 93enne con scritte trasgressive.
Favola nera e realtà contemporanea si intrecciano con ironia, rivelando l’impronta femminile ed esoterica di Ketra e il suo gusto punk della provocazione.