FRANCESCA ROSSI

UNTITLED

di Francesca Rossi

————-

CONCEPT

Il progetto è una raccolta di paesaggi e risponde alla necessità di dare vita a “macro – mondi” a partire da “micro – mondi”. I soggetti sono colti come se fossero sotto un microscopio, a voler creare una relazione personale con essi e invitando a una nuova interpretazione.
Il risultato del mio lavoro è la decontestualizzazione dei soggetti ritratti, resi totalmente irriconoscibili, ma che sono in realtà sotto gli occhi di tutti noi.
La scelta del titolo è ricaduta su “Atlante” perché il progetto è costituito da una raccolta di ipotetiche rappresentazioni visive di territori e ambienti surreali e solo sognati, ma possibili, e dettagli inconsueti che completano gli stessi luoghi.

BIO

Francesca rossi nasce nel 1995 a Milano, dove attualmente vive e lavora.

Ho frequentato il corso triennale di Comunicazione e Didattica dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente il Master in Fotografia e Visual design, presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Ha lavorato presso la Cabina di Regia per la Fotografia, presso il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, come assistente di Lorenza Bravetta; attualmente ricopro il ruolo di assistente di Adrian Paci.

Si esprime principalmente con la fotografia e il video con una particolare attenzione verso il mondo che la circonda e i suoi dettagli.

DOVE E QUANDO

Ph.ocus_About Photography

ARTiglieria – Ex Scuderie

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Successivo
REBARBUS

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici