UNTITLED
di Francesca Rossi
————-
CONCEPT
Il progetto è una raccolta di paesaggi e risponde alla necessità di dare vita a “macro – mondi” a partire da “micro – mondi”. I soggetti sono colti come se fossero sotto un microscopio, a voler creare una relazione personale con essi e invitando a una nuova interpretazione.
Il risultato del mio lavoro è la decontestualizzazione dei soggetti ritratti, resi totalmente irriconoscibili, ma che sono in realtà sotto gli occhi di tutti noi.
La scelta del titolo è ricaduta su “Atlante” perché il progetto è costituito da una raccolta di ipotetiche rappresentazioni visive di territori e ambienti surreali e solo sognati, ma possibili, e dettagli inconsueti che completano gli stessi luoghi.
BIO
Francesca rossi nasce nel 1995 a Milano, dove attualmente vive e lavora.
Ho frequentato il corso triennale di Comunicazione e Didattica dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente il Master in Fotografia e Visual design, presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
Ha lavorato presso la Cabina di Regia per la Fotografia, presso il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, come assistente di Lorenza Bravetta; attualmente ricopro il ruolo di assistente di Adrian Paci.
Si esprime principalmente con la fotografia e il video con una particolare attenzione verso il mondo che la circonda e i suoi dettagli.
DOVE E QUANDO
ARTiglieria – Ex Scuderie
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.