MEET THE NICERS: Rosanna Accordino

Rosanna Accordino ha curato insieme a Ludovica Lamoure la mostra “C.R.A.C. – Crepe, Rotture, Alterazioni, Cicatrici” ed è stata la vincitrice della Borsa Lavoro che le ha permesso di assistere la Direzione Artistica nel periodo precedente l’evento. Ecco cosa ci ha raccontato.

“L’opportunità di frequentare il corso NICE è arrivata nel momento più propizio, sia per il mio percorso di crescita personale sia per quello professionale. Solo di recente, infatti, ho realizzato che gli studi fatti, le numerose e diversificate esperienze lavorative, così come le mie passioni, stavano confluendo tutti verso questa professione tanto affascinante quanto sfaccettata e ricca di sfumature. Il mestiere del curatore è un lavoro che richiede molta dedizione, creatività e il massimo della flessibilità. Tutto questo mi è stato chiaro sia dalle esperienze riportate dai docenti che si sono avvicendati durante le lezioni, sia dal lavoro svolto in tutto il periodo di formazione. 

È infatti questa la caratteristica che rende NICE diverso da qualsiasi altro corso di pari genere: i giovani curatori vengono formati sul campo, ogni sfida che si trovano ad affrontare è una lezione imparata che non si dimenticherà più”. 

 

Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?

Visita il link!

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici