GIORGIA BELLOTTI

QUARANTINE DIARY

di Giorgia Bellotti

————-

CONCEPT

Giorgia vive in una mansarda, all’ultimo piano di una palazzina. Non ama molto la sua casa perché è poco luminosa: le finestre sono piccole e posizionate in alto, per cui per affacciarsi deve salire su una sedia. Però vede il cielo, che nei giorni del lockdown è sempre blu.

Le mancano le montagne, quelle tutte intorno; le strade da percorrere in auto con la musica alta e il vento fra i capelli. Là fuori l’estate si prepara. Intanto, nel susseguirsi dei giorni tutti uguali, il suo sguardo si posa sui dettagli, sui contrasti, sulle sfumature e su ciò che ama di più: le imperfezioni. 

BIO

Giorgia nasce a Bologna e vive in un piccolo paese dell’ Appennino Tosco-Emiliano. Si avvicina all’arte fin da piccola, cominciando in prima battuta con il disegno e la pittura, per poi passare alla grafica e all’elaborazione digitale delle immagini. Il suo lavoro è basato sull’autoritratto, che utilizza per vedersi, cercarsi, guarirsi, senza mai svelare il suo volto. Una ricerca personale, intima e profonda che indaga la propria identità, sempre in bilico tra il fondersi e il nascondersi nella natura e nei dettagli degli ambienti quotidiani.

Leggi l’intervista su

Collateral-Logo1

DOVE E QUANDO

Ph.ocus_About Photography

ARTiglieria – Ex Scuderie

Precedente
LAURA BELLOTTI
Successivo
VALERIA SECCHI

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici