LIGHT LENS

FRIENDSHIP OVER LOCKDOWN

di Light lens

————-

CONCEPT

“Friendship Over Lockdown” è un progetto che celebra la necessità e la possibilità di superare la distanza sociale, imposta dalle circostanze, mantenendo una connessione emotiva tale da unire nella lontananza. Le persone hanno trovato le più svariate modalità, per superare le distanze: dalla chiamata all’ora prestabilita, al compleanno festeggiato in video connessione, passando anche attraverso il ricorso alla fotografia. 

Due persone, due case, due luoghi differenti. Nonostante ciò, nello scatto, i due protagonisti sembrano trovarsi nello stesso posto intenti a condividere un gesto familiare come bere un caffè o fare due chiacchiere seduti sul divano. Gli scatti sono stati concordati e realizzati a distanza. Si è scelto, per ogni foto, un oggetto comune presente in entrambe le immagini capace di fare da trait d’union e superare così le barriere del tempo e dello spazio.

BIO

Light Lens nasce nel 2016 quando Ando e Laura si incontrano ad un corso di fotografia e decidono di unire le loro affinità e le loro differenze dando vita ad un duo che realizza diversi progetti fotografici, tra questi “Donne Incartate” contro la violenza sulle donne, esposto a Verona, Torino, Alessandria, Casale M.to.

Durante il lockdown, hanno realizzato il progetto “Friendship Over Lockdown” già esposto a Galleria Belvedere Fotografia di Milano.

DOVE E QUANDO

Ph.ocus_About Photography

ARTiglieria – Ex Scuderie

Precedente
IRINA PARODI
Successivo
MARZIA GAMBA

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici