Nel cuore di Torino, in via Maria Vittoria ha inaugurato un nuovo Cocktail Bar: Drink Easy. In un elegante e ricercato contemporary store, le opere d’arte esposte diventano parte di un arredamento in continua evoluzione.
Fanno bella mostra di sè le sculture a parete dell’artista torinese Simone Benedetto, fiore all’occhiello della galleria Franz Paludetto, e adesso parte della collezione privata di due dei proprietari, Federico Genta e Barbara Chionna, che hanno voluto dedicare uno spazio per ospitare artisti emergenti selezionati dal progetto Paratissima 360.
Primo artista ad aprire la scena il 15 gennaio 2016 è Diego Pomarico. Conosciuto e apprezzato nel circuito dei giovani talenti dell’arte contemporanea torinese, esprime attraverso le sue opere soggetti che sono parte di una giungla urbana alla quale non possono sottrarsi ma anzi, ne svelano la banalità attraverso la mercificazione del proprio corpo. Sono individui assoggettati dagli stereotipi che li costringono ad una pelle che non ha più identità, ma solo residui fatti di pennellate sature di colore che identificano una complessa dimensione umana.
“Human Factor” e “One day he decided to change” sono due delle opere esposte nel locale. Di forte impatto visivo non solo per le dimensioni, sono l’espressione del disagio contemporaneo e della poetica ribellione di chi si sottrae all’ ovvietà delle convenzioni.
Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://on.fb.me/1KgR7fU