Carla Sutera Sardo
Carla Sutera Sardo si è avvicinata alla fotografia per passione durante gli anni universitari trascorsi tra Palermo e Roma. Laureatasi in Giurisprudenza, inizia ad approcciarsi alla fotografia da autodidatta attraverso l’autoritratto e solo successivamente si dedica ad una maggiore sperimentazione, legata agli aspetti più insoliti e incontaminati della natura siciliana e matura un linguaggio personale che le consente di esprimere la propria visione delle cose attraverso la macchina fotografica.
Le sue fotografie sono state pubblicate da riviste come L’oeil de la Photographie e Vogue Italia e hanno ricevuto riconoscimenti tra cui il Sony World Photography Awards, i Siena Photography Awards e il Prix del la Photographie.
Carla Sutera Sardo ha esposto a Londra, Torino, Firenze, Palermo, Zhengzhou e Parigi e Gibellina.
La ricerca artistica
Soeur, 2019
La sua ricerca si concentra sulle donne e sulla comunicazione tra corpo femminile e paesaggio, il risultato è la creazione di immagini oniriche dove il tempo sembra essersi fermato.
“La mia ricerca artistica si caratterizza per l’approccio introspettivo con cui esploro la quotidianità e il rapporto tra le donne e lo spazio che le circonda. Mi piace creare delle immagini senza tempo immergendo le donne in paesaggi quasi surreali.”
Carla Sutera Sardo