Elisa Moro

Elisa Moro

Elisa Moro, dopo la laurea in Psicologia, frequenta il Master sull’Immagine Contemporanea presso Fondazione Modena Arti Visive.

Abbracciando una prospettiva postumanista, che implica la dissoluzione dei confini tra entità, utilizza fotografia, disegni, materiali d’archivio, elementi di fisica ed ecologia come strumenti di indagine emotiva della realtà. Il filo invisibile che lega tutti i lavori è una progressiva messa in discussione del concetto di identità per ridefinirla negli intrecci impercettibili che risuonano tra corpi umani e non umani.

La ricerca artistica

Existence is not an individual affair // intra-dependence, 2022

Seguendo una prospettiva postumanistica che implica la dissoluzione dei confini tra le entità, il corpo di lavoro è collegato dallo stesso filo invisibile di una progressiva messa in discussione dell’idea di identità come qualcosa di puramente personale. Indagando concetti da costellazioni familiari, patrimonio di memorie e di sofferenza psicologica, agli intrecci impercettibili che risuonano tra corpi umani e non umani, la ricerca ridefinisce la questione di cosa significhi essere da un “chi” a un “perché”. Guardando alla soggettività come ad un’emergenza dinamica dell’intra connessione all’interno di elementi familiari, sociali e naturali, questa è un’esplorazione su come l’esistenza non sia un affare individuale.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici