Dillon Roberts
Dillon Roberts è un fotografo che lavora e vive tra New York e Pittsburgh, Pennsylvania.
Le sue immagini sono state scattate negli Stati Uniti orientali e stampate in camera oscura. Gli piace molto la qualità meditativa dei processi di stampa analogica e la considera un importante ultimo passo nella sua pratica fotografica.
Ha conseguito una laurea in fotografia alla Columbia College di Chicago nel 2015 e un MFA in fotografia dal programma di residenza limitata dell’Università di Hartford nel 2020. Attualmente è un professore aggiunto alla Carnegie Mellon University dove insegna fotografia analogica e digitale.
Dotted Line
Untitled, 2020
“Dotted Line è una serie di immagini che ho costruito mentre facevo lunghe passeggiate in tutta l’area del New York Tri-State. Lavorando intuitivamente, costruisco ogni immagine, a volte utilizzando materiali trovati. Non mi preoccupo di un’idea o di un tema preconcetto, di solito confido che le fotografie mi trovino. Le mie motivazioni per lavorare sono radicate nei semplici piaceri dell’immagine, in particolare nella luce e nella forma. Credo che le immagini spesso sfidano il linguaggio, la propria esperienza con loro è unica e visiva. Per questo motivo, le immagini hanno la capacità di essere autoreferenziali, e preferisco pensare alle mie immagini come a descrivere uno spazio interiore piuttosto che fisico.”
Dillon Roberts