Frederic Rennes

Frédéric Rennes

Frédéric Rennes è un fotografo e poeta bellunese. Studia giurisprudenza, ma ha sempre coltivato la passione per letteratura, filosofia, arte e astronomia. La sua ricerca visiva si muove attraverso spazio, tempo, memoria e silenzio. La sua pratica fotografica è realizzata attraverso l’utilizzo di lunghissime esposizioni, manipolazione digitale e astrofotografia, lavorando su ogni immagine come fosse un testo poetico.

Inner spaces

Thermal equilibrium: the coexistence of id and superego, 2022

“Inner spaces” è un progetto fotografico che riflette sulla natura dell’immagine a livello comunicativo, in cui ogni elemento rappresentato assurge a simbolo e metafora della dimensione interiore del subconscio. Rennes crea così una corrispondenza tra paesaggi naturali e paesaggi psichici, accompagnando lo spettatore negli anfratti della mente umana attraverso l’utilizzo della lunga esposizione e la giustapposizione e isolamento di determinati elementi compositivi del paesaggio. I corpi celesti e le montagne diventano così ancoraggi di una mappatura della mente umana e delle sue derive più oscure e ignote. Dal micro al macro, dal tangibile all’intangibile, Rennes indaga la sconfinata potenza dell’inconscio, oltre la sua decifrabilità umana, in un rincorrersi di elementi noti e sconosciuti, creando un senso di spaesamento nello spettatore.

Precedente
Ilaria Cipriani

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici