Regolamento Fashion e Design 2016

1. COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario compilare il form onlineLe informazioni inserite verranno utilizzate per la redazione del materiale di comunicazione dei progetti e dei profili degli creativi. Ogni designer/fashion designer dovrà prendersi carico degli oneri finanziari e logistici per la produzione, l’allestimento e il trasporto delle proprie opere.
La deadline per le iscrizioni alla dodicesima edizione di Paratissima è il 22 luglio 2016 o fino al completamento degli spazi disponibili.
Gli artisti che effettueranno l’iscrizione dopo la data di scadenza, nel caso in cui non si sia raggiunto il numero massimo, verranno inseriti in una lista d’attesa e contattati dallo staff in base alla disponibilità degli spazi espositivi.

2. MODALITA’ E COSTI DI ISCRIZIONE
Lo spazio base di partecipazione a Paratissima Design e Fashion, per esporre e vendere le proprie creazioni, è di 6,25 mq completo di una presa di corrente e di una parete di fondo.
La quota base è di 400,00€ (la quota comprende un acconto di 120,00€ + un saldo di 280,00€) escluse eventuali imposte. E’ possibile richiedere spazi multipli dell’unità base (ad es. 12,50mq, 18,75mq, 25 mq, …).
L’adesione al servizio di vendita delle proprie opere e prodotti è compresa nella quota d’iscrizione e non comporta alcun costo aggiuntivo. Una volta compilati i moduli della Direzione di Commercio della Città di Torino che saranno forniti dall’organizzazione, la vendita delle opere per i non possessori di Partita IVA potrà avvenire con semplice ricevuta d’acquisto non fiscale. Non sarà possibile alcuna attività di vendita senza regolare autorizzazione e YLDA Associazione non si assumerà alcuna responsabilità in caso di verifiche e controlli da parte di pubblici ufficiali.

Per effettuare l’ iscrizione a Paratissima Fashion e Paratissima Design dovrai seguire i seguenti passaggi nelle tempistiche indicate:

Nb. Non sarà ammessa l’esposizione di opere artistiche (ad es quadri, fotografie e sculture) che non siano state sottoposte all’approvazione della Direzione Artistica.   Nel caso l’allestimento proposto non sia compatibile con i criteri espositivi stabiliti dalla Direzione Artistica verrà annullata l’iscrizione e restituito l’acconto di 120,00€.

Compilare il form e versare la quota di acconto di 120,00€ (o multipli) per confermare la tua registrazione attraverso le modalità elencate al punto 3, entro il 22 luglio 2016.

Sarai contattato dai curatori che valuteranno la tua iscrizione per la sezione Fashion/Design e comunicheranno l’eventuale ammissione, entro il 1° settembre 2016.

Successivamente dovrai concordare con i curatori e la direzione artistica il tuo progetto di allestimento dello spazio e provvedere al versamento del saldo di 280,00€ (o multipli) entro il 15 settembre 2016.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dopo aver ricevuto la mail di conferma dell’avvenuta registrazione, dovrai ufficializzare l’iscrizione attraverso il versamento della quota e la firma della liberatoria, secondo le direttive esplicate nella mail. E’ possibile pagare la quota d’iscrizione in contanti, tramite Paypal, Satispay o bonifico bancario.
La quota di partecipazione, in caso di ricevuta, figurerà come contributo liberale a sostegno dell’attività di Associazione YLDA.
In caso di fattura sarà necessario aggiungere l’IVA vigente alla quota d’iscrizione e inviare i dati d’intestazione all’indirizzo info@paratissima.it La fattura verrà emessa in seguito al ricevimento dell’importo concordato.

4. MANCATA PARTECIPAZIONE
In caso il partecipante sia regolarmente iscritto a Paratissima, ma non possa più partecipare all’evento, ha diritto a richiedere la restituzione del saldo comunicandolo almeno 15 giorni prima dell’inizio della manifestazione. L’organizzazione tratterrà in ogni caso l’anticipo della quota. Dopo tale data non sarà più possibile richiedere il rimborso del saldo.

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