Food Partner di Paratissima Circus 2022
NONNA CLEME
Nonna Cleme nasce dalla visione imprenditoriale di Valentina Franco, CEO & Founder.
Non solo pizza: è un progetto che unisce il food e le arti performative (musica, pittura, letteratura, teatro, illustrazione, grafica) al territorio veicolando il tema dell’inclusività: fulcro della carta valoriale del brand.
Il desiderio è che Nonna Cleme sia percepita come un’identità nella quale rispecchiarsi, una filosofia di vita che abbraccia luoghi e persone oltre lo spazio fisico dentro il quale attualmente ci troviamo, in via Principe Amedeo 41 A, in Torino.
Offriamo pizza in pala alla romana, lievitata oltre 48 ore con quasi il 90% di idratazione, un impasto altamente digeribile. La nostra proposta dà voce ad un menù pensato per tutti: tradizionale, vegetariano e vegano. Siamo, inoltre, certificati AIC (associazione italiana celiachia) replichiamo le stesse pizze anche in versione gluten free.
“Non chiamatela pizza al taglio”, con questo claim ci posizioniamo sul mercato nelle vesti di un locale istrionico, detestiamo le etichette e pensiamo che colorare fuori dai margini sia meraviglioso! A tal proposito offriamo un vero e proprio servizio ristorativo al tavolo declinato nel pranzo, aperitivo e cena; diamo, però, la possibilità di comprare i nostri prodotti anche in modalità delivery e take away.
Vogliamo che i nostri clienti vivano una vera e propria “esperienza” di gusto, per questo motivo diamo la possibilità di scegliere più connubi differenti (ogni pizza ha una ricerca di ingredienti bilanciati) da degustare con l’accompagnamento di birre artigianali della Val Susa, cocktail miscelati da noi (Cynar, Bianco Sarti, Vermouth) nonchè vini naturali, bio e biodinamici.
Siamo famosi per la nostra “pala per due” un tagliere che prevede sei tranci di pizza con gusti tutti differenti.