Stop ai sani principi
Barbara Sibona
Dal 2020 la società, attraverso eventi di portata storica, ha fortemente realizzato che il legame tra tecnologia e vita quotidiana è indissolubile.
Nuove tecnologie, ma anche nuovi ambiti di applicazione hanno contribuito allo scopo di migliorare benessere e qualità di vita delle persone.
Il termine “principi” viene percepito attraverso vari significati ed accezioni. In particolare, in quest’opera dal titolo Stop ai sani principi si sottolineano i fondamenti su cui la società si è da sempre poggiata, ovvero principi spesso obsoleti, lontani dalla percezione delle nuove generazioni. I cosiddetti “sani principi “sono stati infatti spesso limitanti.
Parallelamente l’opera si riferisce ai princípi attivi dell’industria farmaceutica e alla capacità di condizionare ed influenzare la nostra percezione del corpo e della salute.
L’opera descrive una ribellione alla costante pressione verso una corretta condotta salutista, propria di un’industria e di un immaginario che ci vogliono fintamente sani.
L'artista
Sono appassionata di vintage in ogni sua forma. Utilizzo la fotografia ed il collage analogico per unire e creare storie.
La mia ricerca di materiali spazia tra gli anni 40-50 e 60, a cui affianco contaminazioni più moderne.