Marco Immediata

Marco Immediata

Torinese classe 1983, incuriosito dalla realtà che lo circonda, diciottenne si approccio al mondo della fotografia grazie ad una piccola compatta che porta sempre con se per catturare attimi di quotidianità del mondo in cui si muove. Precisione e razionalità, una ricetta solida come contrappeso al caos dell’umanità.

Pietas

Senza fine

Con il progetto Senza fine, il fotografo Marco Immediata indaga sulla decadenza e sull’autogenerarsi di spazi estetici tramite il trascorrere del tempo. Vecchie industrie, prima luoghi che producevano lavoro, diventano mausolei a cielo aperto dove l’unico vero artista è il tempo.

Natura, ruggine, muffa e polvere mutano in modo costante e generano un’estetica perpetua della decadenza allo stato puro.

L’esposizione di queste fotografie fa parte di un progetto di più ampio respiro portato avanti da diversi anni dal fotografo, che comprende non solo fabbriche, ma anche ville manicomi e luoghi pubblici, un tempo luoghi di vita adesso adibiti a musei del tempo.

Precedente
Monica Carrera
Successivo
Giulia Usala

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici