Gian Marco Sanna
Classe 1993, Gian Marco Sanna è nato a Roma.
Curatore di Discarded Magazine e co-founder – collettivo L.I.S.A.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro MALAGROTTA con la casa editrice Urbanautica e nel 2019 il suo secondo libro AGARTHI, con la casa editrice “Penisola Edizioni”. I suoi lavori sono stati esposti in diverse gallerie e festival nazionali ed internazionali, tra cui Gibellina PhotoRoad, Slovak Union of Visual Arts Bratislava, Prague Photo festival, Photometria Festival Greece,C-Type gallery Bangkok, Mi Galerie durante il Paris photo. I suoi lavori fanno parte della collezione della Fondazione Orestiadi di Gibellina.
Paradise, 2017-2023
La Terra è il Paradiso, l’Inferno è non accorgersene
Quanto fa paura il silenzio? Un incessante fischio nelle orecchie che blocca i pensieri e scopre il ricordo dell’origine, quando l’aria era ferma e il silenzio dominava.
Incapace di rendersi conto dei frutti di madre Terra, l’inizio della discesa verso l’abisso, dal poco avere al troppo, dal troppo all’eccesso. E così come un lupo incapace di provare pietà per la propria preda, l’uomo consuma il pianeta pensando che morirà prima di vederne la fine.
Ciò che porta la massa a seguire il “singolo” sarà la rovina, non avere il potere di usare il cervello, ipnotizzati dal proprio alter ego nascondendo il nostro “io” ,avere bisogno di una guida, di un padre, porterà il popolo a non avere più libertà di culto e sarà orientato verso il modernismo e così, sarà comandato sentendosi libero.”