PARATISSIMA PER START/SALUZZO ARTE
OPENING SABATO 27 MAGGIO ORE 17.30
Per il secondo anno consecutivo, Paratissima si schiera al fianco della manifestazione START/SALUZZO sezione ARTE.
Nella rinnovata collaborazione, Paratissima amplia la sua proposta con due contenuti artistici: da un lato uno sguardo sull’arte contemporanea con i 27 artisti della collettiva Essenziale a cura di Francesca Canfora, dall’altro la mostra di respiro museale del noto artista di origini saluzzesi Nicola Bolla, a cura di Nicola Davide Angerame.
In questa prospettiva si conferma la natura di Paratissima, capace di dare spazio a grandi mostre nazionali e internazionali, e al contempo una cassa di risonanza in grado di amplificare la voce di artisti emergenti, destando l’attenzione e la curiosità del grande pubblico.
A partire da sabato 27 maggio 2023 alle ore 17.30 prende il via START ARTE con EFFETTO START – la Notte Bianca dell’Arte Contemporanea.
In programma un percorso inaugurale a tappe che racconta una manifestazione disseminata negli spazi e nei palazzi saluzzesi. In uno slancio di continuità dalla tradizione dell’Antiquariato e dal presente che sempre si rinnova nell’Artigianato, Saluzzo allarga il suo sguardo verso il futuro, sempre di più, città dell’arte contemporanea. Diverse le proposte, diverse le energie che insieme portano nuove proposte in Città e fanno di Saluzzo uno dei poli del contemporaneo.
Tutte le informazioni, i dettagli sulle modalità di ingresso e il programma si trovano sul sito http://startsaluzzo.it/ e sui profili social con l’hashtag #Start22 su Facebook e Instagram @StartSaluzzo