GALLERIA WIKIARTE
Tra gli Special Projects ospiti di Paratissima Eye Contact, Galleria Wikiarte
Con Mr Fog, Rubens Fogacci, Mario Esposito, Marco Lodola, Stefano Puzzo, Paolo Pastorino e Fabrizio Bicio Cadoppi
Director: Deborah Petroni
LA GALLERIA
La Galleria Wikiarte di Deborah Petroni e Rubens Fogacci ha due sedi nel centro storico di Bologna.
La prima in Galleria Falcone e Borsellino 2D, a pochi passi da Piazza Maggiore e dietro la fondazione Lucio Dalla, la seconda in Via San Felice 18/A a 50 metri dal museo Palazzo Pallavicini sede di importanti esposizioni internazionali.
Due location di prestigio interamente dedicata all’arte contemporanea e ai suoi protagonisti, dove retrospettive di artisti storicizzati si affiancano a quelle di artisti di nuova generazione cercando un dialogo di continuità tra il passato ed il presente. Un ambiente giovane e dinamico, dove il collezionista può sentirsi tutelato nella sua ricerca e nei suoi acquisti, sia che si tratti di opere importanti di artisti che hanno cambiato il mondo, sia che si tratti di artisti che il mondo lo stanno per cambiare.
La selezione degli artisti e delle opere, avviene grazie alla collaborazione della proprietà con critici e curatori che frequentano studi d’arte e fiere, dove la Galleria Wikiarte è presente da anni con il proprio stand, dagli Stati Uniti al Giappone e dall’Europa all’Italia.
Wikiarte non è solo una Galleria fisica, ma è una finestra sul mondo nell’arte contemporanea.