Paratissima Eye Contact – Guest Projects

Paratissima annuncia i Guest Projects 2023

di:

Davide Bonaiti

Dopo dieci anni in agenzia pubblicitaria come art director Davide inizia la sua carriera come fotoreporter per l’Ente del Turismo del Marocco e la Ferrero per cui realizza mostre e libri fotografici. In occasione del TFF del 2015 è autore della personale “Attrici”: 20 immagini in bianco e nero che ritraggono dieci attrici del panorama cinematografico italiano.
Questa mostra segna il cambio di rotta che lo avvicina al mondo della moda per il quale realizza editoriali e campagne pubblicitarie; le sue foto sono pubblicate su riviste come Vanity Fair, Grazia ed Elle.
Nel 2022 decide di mettere la propria “arte” al servizio di chiunque ne faccia richiesta attraverso il progetto “Ritratti Fotografici Stampati”. Il suo approccio si basa sul rapporto con le persone e sull’idea di poter raccontare storie ed emozioni attraverso la poesia delle immagini.
La composizione fotografica è precisa e geometrica e lo stile spiccatamente cinematografico con una predilezione per il bianco e nero.

Partecipare a Ritratti Fotografici Stampati è molto semplice:

  • Recati al Artshop e acquista un buono
  • Vieni da noi, solo o accompagnato (Cani e gatti sono i benvenuti)
  • Posizionati di fronte all’obiettivo
  •  Scegli l’immagine che più ti rappresenta
  • La foto viene stampata, firmata, datata e consegnata

Chi di noi non ha un ritratto dei nonni sul comodino o appeso alla parete? Proponiamo una fotografia stampata su carta di qualità, pronta per essere incorniciata e appesa, l’esatta antitesi di quanto facciamo quotidianamente con il cellulare: scattiamo centinaia di foto delle quali ci dimentichiamo subito dopo. Il ritratto che realizza Davide Bonaiti è in bianco e nero, semplice, senza fronzoli e molto intimo, proprio come lo erano quelli dei nostri nonni.

a cura di di:

Bianco Tangerine e Nebulosa del Granchio

Mirabilia et Memorabilia. I volti infiniti della natura. Straordinarietà, ibridi e magia di tutti i verdi possibili in un viaggio meravigliante e sorprendente per conoscere i volti infiniti della natura.
Un percorso visivo extrastorico che ruota intorno a identità, variabilità e possibili combinazioni tra visibile e invisibile, reale e immaginario, passato attuale e futuro anteriore.
Tinte piatte e sfumature di verde guidano il percorso narrativo in una botanica straordinaria che attraversa il tempo e l’Umano in letteratura, mitologia, cinema, arte, scienza e tecnologia.

Bianco Tangerine, studio di graphic design specializzato in information design, e Nebulosa del Granchio, rinnovata casa editrice napoletana dal carattere eclettico, collaborano dal 2022 per dare vita a progetti sperimentali che oltrepassano i limiti per dare spazio all’originalità.

TUTTE LE OPERE SONO IN VENDITA PRESSO L’ARTSHOP
a cura di di:

illustation

There is a story behind every image. Your story.
Viviamo in un mondo dove l’immagine è attorno a noi ovunque, in ogni momento.
Ne siamo talmente sommersi che rischiamo di non dare il giusto valore ai momenti che viviamo.
Il nostro intento è esattamente l’opposto.
Vogliamo fermare il tempo e con lui le emozioni che viviamo.
Lo facciamo attraverso la creatività degli autori che scegliamo.
Le loro illustrazioni parlano di tutti noi.
Ci raccontano un’emozione, un sentimento.
Evocano in noi ricordi che pensavamo di aver dimenticato.
Ci fanno da specchio, ponendoci di fronte a noi stessi.
Perché in fondo questo è ciò che siamo.
Siamo storie e immagini.
Dietro ad ogni immagine, c’è una storia.
La tua.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici