LA PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI

LA PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI

Tra gli Special Projects ospiti di Paratissima Eye Contact, La paura del giudizio altrui

di Greg Goya

IL PROGETTO

“La Paura del giudizio altrui” è un’opera di arte interattiva che si sviluppa intorno alla tela dipinta da Greg Goya e che si propone di raccogliere le paure e le insicurezze dei partecipanti mediante la loro partecipazione all’opera e di indagare sul peso del giudizio altrui.
L’artista trasforma così la tela in un vero e proprio media, con cui gli spettatori interagiscono scrivendo. Il video dell’interazione viene poi postato sugli account social media dell’artista, dove le visualizzazioni delle opere di Greg Goya sono milioni. In questo modo l’esperienza dell’opera non si limita alla realtà, ma prosegue sui social nella sezione commenti: in questo spazio si crea un’interazione che valica il confine tra offline e online.

L’ARTISTA

Greg Goya nasce a Torino, città nella quale vive e sviluppa il proprio linguaggio artistico.
Dal 2022 l’artista esplora il mondo della street art, creando le “Fast Art”: opere di street art partecipata che interpretano la ricerca di immediatezza nella società attuale e raccontano gli stati d’animo di una generazione che vive tra social network, fast fashion e app d’incontri.
Le sue opere nascono dalla volontà di fare arte con il linguaggio tipico della generazione Z: i social media, dove le visualizzazioni delle opere di Greg Goya sono milioni, suddivise tra le varie piattaforme. E sono centinaia i giovani che si radunano davanti alle opere di Fast art per le strade di Torino per scattarsi una foto da condividere, proprio, sui social network.

Scopri LA PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI e tutti i progetti di Paratissima Eye Contact dall’1 al 5 novembre in Cavallerizza Torino

 

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici