I premiati di Paratissima Eye Contact
PARATISSIMA – TALENT PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nelle mostre di Paratissima Torino 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla mostra collettiva Paratissima Talents 2024.
Crissi Campanale
Simone Giai
Chiara Marchesi
Raffaele Fontana
Enrico Gottardi
Sara Lisanti
PARATISSIMA – BEST EMERGING ARTIST
Questo riconoscimento viene conferito all’artista che maggiormente si é distinto nelle mostre di Paratissima Torino 2024. Grazie a questo Premio, potrà esporre in una mostra personale nell’anno 2024, a cura dei vincitori del NICE CURATORS PRIZE 2023.
Amedeo Abello
You Belong. Storie d’identità
PARATISSIMA TORINO PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nelle mostre di Paratissima Torino 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione di Paratissima Torino 2024.
Camilla Reggiani
Stand-By. Il tempo dell’attesa
Silvia Ottobrini
You Belong. Storie d’identità
Elisa Borella
Unpredictable
ART PRODUCTION PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito all’artista il cui lavoro presentato a Paratissima Torino 2024 meglio rappresenta le mission di vendibilità, riproducibilità e appeal proprie del progetto Art Production. Grazie a questo Premio, l’artista entrerà a far parte della collezione Paratissima Art Production.
Dana Musca
LIQUIDA PRIZE
Questo Premio viene conferito all’artista che maggiormente si é distinto nella sezione Liquida Photofestival – Winter Edition. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione del Liquida Photofestival nel 2024.
Francesca Stano
con il progetto “Piombo”
COMMUNICATION PRIZE
Questo Premio viene concordato con il dipartimento di Comunicazione di Paratissima per premiare quell’artista che vada a rappresentare la locandina della prossima edizione della mostra collettiva di Paratissima Talents 2024.
Simone Giai
Stand By. Il tempo dell’attesa
NICE & FAIR – TALENT PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nella sezione Nice&Fair / Contemporary visions 2023. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla mostra collettiva Paratissima Talents 2024.
Giulia Fraticelli
Stefano Ventilii
Daniele Accossato
Camilla Delsignore
Silvia Loi
Peipei Luo
NICE & FAIR – BEST NICE ARTIST
Questo riconoscimento viene conferito all’artista che maggiormente si é distinto nella sezione di Nice&Fair / Contemporary visions. Grazie a questo Premio, l’artista potrà esporre in una mostra personale nell’anno 2024, a cura dei vincitori del NICE CURATORS PRIZE.
Andrea Pizzari
Time Capsule. (In)finita misura delle cose.
NICE&FAIR / CONTEMPORARY VISIONS PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nella sezione Nice&Fair / Contemporary visions 2023. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione di Nice&Fair / Contemporary visions, durante Paratissima Torino 2024.
Gaspare Como
Silvia Negrini
Alice Foletti
Giuseppe Marinelli
Flavio Di Renzo
Andrea Gallotti
NICE CURATORS
Questo Premio viene conferito al miglior progetto curatoriale presentato a Nice&Fair / Contemporary visions 2023. Grazie a questo Premio, i curatori e le curatrici che hanno seguito il progetto vincitore potranno curare nel 2024 le mostre personali dei vincitori del BEST NICE ARTIST e del BEST EMERGING ARTIST.
Time Capsule. (In)finita misura delle cose.
Martina Ghignatti, Francesca Calzà, Greta De Marchi
BORSA LAVORO
Coerentemente con la mission di Paratissima, che si propone di compiere azioni di talent scouting nei confronti degli artisti emergenti, anche N.I.C.E. intende promuovere e dare un’opportunità a chi, tra i giovani curatori, dimostrerà impegno, tenacia e talento.
Al termine del corso vengono assegnate 2 borse lavoro agli allievi che si sono distinti per capacità trasversali, flessibilità, predisposizione alla collaborazione e al lavoro di gruppo.
La Borsa Lavoro offre la possibilità di entrare nel Team Curatoriale che realizzerà Paratissima 2024, a fronte di un rimborso spese di 1.500 euro lordi.