Paratissima Cagliari

Dopo Torino, Skopje e Lisbona Paratissima ha intrapreso il suo viaggio verso Cagliari dove nei suggestivi spazi del Lazzaretto dal 5 al 7 agosto 2016 si è svolta la prima edizione dell’evento.

Paratissima Cagliari – Onde d’arte è parte del network Paratissima, un sistema aperto che si è sviluppato nel corso degli anni a partire dall’esperienza di Torino e che è ad oggi in continua evoluzione. Giunta a Torino alla sua dodicesima edizione, oggi Paratissima è pronta a guardare avanti, ampliando i propri confini – in un naturale sviluppo internazionale della manifestazione con gli eventi in Macedonia e Portogallo ed oggi allargando il proprio raggio d’azione anche sul territorio nazionale nel cuore dell’estate ed in terra sarda, meta turistica per eccellenza.

Sono 82 gli artisti e i creativi emergenti (35 pittori, 13 scultori, 10 illustratori, 12 fotografi, 11 artigiani/designer) che hanno esposto durante il primo weekend di agosto 2016 e che sono stati affiancati da:

  • 4 Gallerie d’ arte cittadine – Fondazione Bartoli-Felter; Galleria Esdé; Galleria Macca; Il Salotto dell’ Arte
  • 2 Progetti Curati, rispettivamente dall’associazione Spazio (IN)Visibile e dalla critica d’arte nonché curatrice e giornalista Roberta Vanali.
  • 1 Special Guest nel nome di Tonino Casula, artista e sperimentatore sardo di fama internazionale

Non sono mancate inoltre importanti collaborazioni con realtà e istituzioni locali del settore come: Casa Falconieri, Urban Center, Campidarte, l’Accademia d’Arte Santa Caterina, la Facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari e il Liceo Artistico di Quartu.

Gli artisti premiati in mostra a Paratissima12:

Marco Loddo
Valerio Loi
Nicola Morittu
Santissimi
Antonio Milleddu

Segui Paratissima Cagliari su Fb → ParatissimaCagliari

I partner della prima edizione

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici