Matteo Scavetta nuovo membro PRS

Matteo Scavetta entra nella compagine societaria e nel Consiglio d’Amministrazione di Paratissima Produzioni e Servizi.

Matteo Scavetta, 27 anni, è nuovo socio e membro del CDA di Paratissima. Matteo, nato ad Albenga ma trasferito a Torino nel periodo universitario, si avvicina al mondo dell’arte collaborando con l’artista Ciro Palumbo fino a diventare Vice Presidente del suo archivio e responsabile di mostre e progetti. Successivamente, insieme ad un gruppo di amici appassionati e studiosi d’arte, fonda Techne Art Service, con l’ambizioso obiettivo di fornire servizi di curatela, consulenza, progettazione e sviluppo ad artisti, gallerie, musei ed enti. Dal 2024, oltre ad essere Presidente di Techne Art Service a.p.s., assume il ruolo di Direttore Artistico di TAIT Group s.r.l., società leader nella intermediazione artistica.

Le Parole di Matteo Scavetta:

Avere la possibilità di entrare a fare parte di Paratissima (PRS) rappresenta per me l’opportunità di portare e condividere le conoscenze e il know-how appreso in questi anni di lavoro in Techne all’interno di una realtà riconosciuta a livello nazionale. Ritengo che sia un’importante opportunità trasversale per sviluppare nuovi progetti, idee e iniziative, aumentando e consolidando i servizi forniti ad artisti, operatori del settore, enti e aziende. Mi piacerebbe sviluppare progetti che vadano ad ampliare gli orizzonti di Paratissima, consolidando il brand, lavorando sulla cura della qualità dei servizi proposti e coinvolgendo non solo artisti emergenti contemporanei ma anche artisti meed-career e storicizzati oltre che gallerie ed enti di settore. Altro obiettivo che mi pongo è quello di supportare la società nell’ampliamento delle attività anche fuori dalla Regione Piemonte, studiando apposite iniziative e stringendo legami con altre città in Italia e all’estero”.

 

Il commento di Andrea Schiavo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Paratissima:

“È raro avere la possibilità di accogliere un giovane professionista con già così tanta esperienza maturata sul campo, passione e capacità di gestire un team di progetto. Non vediamo l’ora di vederlo al lavoro a partire già dai prossimi appuntamenti, in primis la 20° edizione di Paratissima a Torino, benvenuto Matteo”.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici