La Fondazione per l’architettura / Torino, in collaborazione con Paratissima e Akzonobel Sikkens, propone un workshop per progettare un punto di accoglienza da realizzare in occasione della dodicesima edizione di Paratissima.
Durante il laboratorio, rivolto ad architetti e designer, i partecipanti potranno mettersi alla prova disegnando e realizzando lo Star(t) Point, uno spazio inedito che Paratissima sperimenterà per la prima volta quest’anno.
Dovrà accogliere i visitatori e gli operatori all’ingresso dell’area espositiva allestita presso Torino Esposizioni e in particolare dovrà includere un piccolo punto ristoro e una postazione per le iscrizioni ai laboratori, il tutto dialogando con gli adiacenti info point e spazio incontri.
Si comincerà lunedì 3 ottobre alle 9.00 presso lo Spazio Sikkens dove, dopo aver approfondito il contesto artistico e fisico di Paratissima e il corretto utilizzo di luci e colori, si darà inizio ai lavori. I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, avranno a disposizione anche la giornata di martedì 4 ottobre per mettere su carta i progetti con il supporto dei tutor di Paratissima e di Sikkens.
I risultati saranno presentati e discussi durante la mattina di mercoledì 12 ottobre e, a workshop concluso, la giuria nominata dagli organizzatori di Paratissima selezionerà il progetto che sarà realizzato con la collaborazione dei suoi autori.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 29 settembre 2016 e per la partecipazione sono previsti 12 crediti formativi.
Il costo è di € 95 + iva per gli Amici della Fondazione e di € 114 + iva per i non iscritti.
Per iscrizioni e per dettagli sul programma vai alla pagina dedicata al workshop “Star(t) Point. Colore, arte e architettura a Paratissima XII”.
Durante la scorsa edizione del workshop, è stato progettato lo spazio Colour Lounge realizzato in occasione di Paratissima11.