STAR(T) POINT. Colore, arte e architettura a Paratissima12

La Fondazione per l’architettura / Torino, in collaborazione con Paratissima e Akzonobel Sikkens, propone un workshop per progettare un punto di accoglienza da realizzare in occasione della dodicesima edizione di Paratissima.
Durante il laboratorio, rivolto ad architetti e designer, i partecipanti potranno mettersi alla prova disegnando e realizzando lo Star(t) Point, uno spazio inedito che Paratissima sperimenterà per la prima volta quest’anno.
Dovrà accogliere i visitatori e gli operatori all’ingresso dell’area espositiva allestita presso Torino Esposizioni e in particolare dovrà includere un piccolo punto ristoro e una postazione per le iscrizioni ai laboratori, il tutto dialogando con gli adiacenti info point e spazio incontri.

Si comincerà lunedì 3 ottobre alle 9.00 presso lo Spazio Sikkens dove, dopo aver approfondito il contesto artistico e fisico di Paratissima e il corretto utilizzo di luci e colori, si darà inizio ai lavori. I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, avranno a disposizione anche la giornata di martedì 4 ottobre per mettere su carta i progetti con il supporto dei tutor di Paratissima e di Sikkens.
I risultati saranno presentati e discussi durante la mattina di mercoledì 12 ottobre e, a workshop concluso, la giuria nominata dagli organizzatori di Paratissima selezionerà il progetto che sarà realizzato con la collaborazione dei suoi autori.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 29 settembre 2016 e per la partecipazione sono previsti 12 crediti formativi.
Il costo è di € 95 + iva per gli Amici della Fondazione e di € 114 + iva per i non iscritti.
Per iscrizioni e per dettagli sul programma vai alla pagina dedicata al workshop “Star(t) Point. Colore, arte e architettura a Paratissima XII”.

Durante la scorsa edizione del workshop, è stato progettato lo spazio Colour Lounge realizzato in occasione di Paratissima11.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici