SPECIAL PROJECT
Proscenium of Being di Davide Fioretta Falky
Davide Fioretta Falky da’ forma alla scena invisibile della vita e cosi l’ Essere , nella sua molteplicità, si espande in più dimensioni sovrapposte, identificando nell’artista stesso il proscenio di queste espressioni. Per mezzo dei pennelli, le tele e il colore, si formano immagini di vita vissuta e pensata.
Quello che viene raccontato appartiene all’ Aleggiare dell’uomo. Osservando le sue opere si viene intrappolati al loro interno, scivolando in un vortice di emozioni, fino a raggiungere una realtà sconosciuta, dove ogni limite di spazio e di tempo viene superato. Qui i personaggi rappresentati nella loro apparente quiete e silenzio prendono vita. L’ emozione trascende la forma nella sua irrazionalità per elevarsi oltre il pensiero comune. Siamo in un’altra Realtà.
Davide Fioretta Falky nasce a Sassari, vive e lavora a Villafranca di Verona dove ha il suo studio/Residenza.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Verona e conseguito il dipoloma di maturità incomincia subito la sua attività di artista visivo e multimediale ed è proprio in questo periodo che risale la realizzazione delle sue prime opere ad olio di grande formato e la scelta definitiva per la pittura.
Collabora con importanti gallerie sia in Italia che all’estero.