Ti piace immergerti nell’arte contemporanea, ma quando sei davanti alle opere ti senti un alieno e ti interroghi sul loro possibile significato? O magari ti piacerebbe capire cosa si nasconde dietro al processo creativo dell’artista? Bene, non preoccuparti, Paratissima per la sua XX edizione ha pensato anche a te! Con le visite guidate sarà tutto più chiaro: Roberta Bani e Alice Salvatico vi accompagneranno in un tour immersivo tra i progetti selezionati, e vi racconteranno il fil rouge che si nasconde tra i significati intrinsechi delle opere il valore aggiunto dello sguardo dello spettatore.
Con il Ticket Online SALTA LA CODA ALL'INGRESSO.
È possibile acquistare la visita guida online con pochi semplici click qui. N:B: per usufruire della visita guidata è necessario disporre del Ticket d’ingresso per Paratissima VENTI cliccando qui.
Il costo non é comprensivo del biglietto di ingresso alla manifestazione.
Presentarsi di fronte all’Art Shop, al piano terra delle Palazzine, 20 minuti prima dell'orario selezionato.
Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti (nr.8) il costo della prenotazione verrà interamente rimborsato.
VISITE GUIDATE
Durata: 1h
Prezzo: 8€
Giovedì 31 ottobre ore 15:30
Venerdì 1 novembre ore 10:30 e 15:30
Sabato 2 novembre ore 10:30 e 15:30
Domenica 3 novembre ore 10:30
Inoltre, approfitta del tour urbano guidato per le strade del quartiere che ci ospita. Scopri il territorio che fa da casa a Paratissima VENTI grazie a SAT_Street Art Tourino.
DOMENICA 3 NOVEMBRE ORE 15:00
Partenza da Paratissima (C.so Mortara, 24 - Ingresso 7)
Domenica 3 novembre alle ore 15.00, in occasione dell’edizione di Paratissima VENTI presso le Officine S in Corso Mortara 24, Street Art Tourino propone un’esperienza urbana che vi porterà a passeggiare per le strade di Borgata Tesso scoprendo un angolo della città ricco di opere urbane. E dalla galleria a cielo aperto si passerà a quella presente da beeozanam per visitare gli spazi interni ricchi di opere di arte urbana e la mostra in corso presente nella Urban Gallery. Un weekend imperdibile tra murales, installazioni e mostre ma soprattutto un momento per ritrovarci e stare insieme.
SAT_Street Art Tourino, nato nel 2014, è un progetto di tour urbani focalizzati sull’arte di strada con l’intento di perseguire un cammino di divulgazione della cultura urbana nelle sue declinazioni: street art, urban art, writing, muralismo contemporaneo. Il progetto nasce dalla decennale esperienza dell’associazione culturale Pigmenti nella promozione e divulgazione della street art. SAT si svolge proponendo degli Street Art Tour, passeggiate urbane che si snodano dai quartieri centrali fino ai più periferici. I tour sono pensati con percorsi agibili senza ostacoli per nessuno e saranno svolti all’aperto. SAT fa parte di Pigmenti, un’associazione che sviluppa progetti legati all’arte visiva e al muralismo, sostiene attività artistiche e cura la programmazione delle esibizioni presso la Urban Gallery di beeozanam, mettendo a disposizione la propria conoscenza per progettare e sostenere artisti emergenti e le più svariate forme d'arte contemporanea.