Dal 22 Ottobre le opere di Adriana Olivari saranno esposte a La Sartoria Artigiana
Adriana Olivari, dopo avere conseguito il diploma Artistico, si dedica ad un percorso di formazione personale che esula totalmente dal mondo dell’arte: intraprende una brillante carriera da personal trainer, insegnante di Thai Yoga, terapista di Shiatsu e, contemporaneamente, approfondisce la conoscenza di sé tramite corsi di ricerca personale a livello nazionale.
Nel 2006 un incidente cambierà gli obiettivi di vita della Olivari. Ripresasi completamente dal trauma, decide di trasporre il suo dolore, il suo scompiglio e la sua rinascita su enormi tele che, a mani nude, senza l’ausilio di spatole e pennelli, diventeranno lo sbocco delle sue emozioni più recondite. La tela come oggetto di uno sfogo interiore. Le sue opere sono esplosioni di colore e materia, di collera e furore, di esuberanza e vitalità. Questa amalgama di corporeità e sostanza porta la Olivari a volersi spingere oltre: nel 2010, dopo avere realizzato diverse mostre personali e collettive, fa confluire la sua bramosia d’espressione nella ceramica. Una nuova avventura che porterà l’artista savonese a concretizzare altre esposizioni e a raccogliere diversi consensi.
C’è uno spazio nel centro di Torino, nel quartiere Borgo Nuovo, in cui tutto quello che si vede è prodotto manualmente. Dagli abiti agli accessori e per finire agli arredi.
Tutto quello che si trova all’interno è il risultato di idee originali. Non c’è niente che sia uguale a qualcos’altro. Tutti i pezzi sono unici e si possono anche realizzare su misura per chi li desidera.
Tutti i giorni dalle 8 alle 19