Oggi mi permetto di sfatare alcuni luoghi comuni e indirizzarvi verso il collezionismo di arte contemporanea.
Intanto esiste sempre un primo approccio, per cui smettiamo di vedere l’arte contemporanea come l’oracolo della sfinge, un rompicapo irrisolvibile! Ovviamente e per fortuna esistono diversi livelli di comprensione, ma la cosa che mi sento di dirvi è di acquistare sempre un’opera che vi piace e vi emoziona davvero. Soprattutto se l’investimento economico non richiede un’ipoteca sulla casa, lasciatevi consigliare ma poi seguite il vostro gusto e la vostra sensibilità.
Il prezzo. Esistono artisti molto interessanti che proprio perché giovani e ancora poco conosciuti sono facilmente raggiungibili dalla maggior parte di noi. Investire significa anche incoraggiare e promuovere giovani talenti, e grazie alla collaborazione con Yamgu potete organizzare il vostro itinerario interattivo e poi esplorare dal vivo e vedere da vicino le opere che più vi interessano.
Investire in un’opera d’arte richiede sempre molta attenzione e precauzione, pertanto partite da un budget realistico e sappiate che investire in artisti emergenti è sempre un buon inizio, per voi e per loro.
Scaricate l’app Yamgu a questo link bit.ly/2fAwT6S, selezionate dal menù di destra la voce “CODICE VIP” e scegliete Paratissima. Nella sezione “Vota l’artista e vinci un’opera” troverete le opere consigliate da me e potrete effettuare la votazione.
Non siate pigri venite a trovarci, saremo lieti di accompagnarvi attraverso le visite guidate organizzate dallo staff. Vi aspettiamo!
Simonetta Pavanello
Art Advisor