Grazie alla collaborazione con Yamgu, piattaforma web e mobile per itinerari di viaggio interattivi, il pubblico di Paratissima ha avuto la possibilità di esplorare la manifestazione comodamente dal proprio smartphone, avendo a portata di mano la mappa e il programma delle 5 giornate, il calendario delle attività previste per i più piccoli, dei workshop e delle visite guidate.
Durante la manifestazione i visitatori hanno giocato con l’applicazione esprimendo la propria preferenza per uno tra gli artisti in elenco all’interno della sezione “Vota l’artista e vinci un’opera d’arte” per avere la possibilità di essere selezionati e ricevere in regalo una tra le opere in esposizione.
Il bilancio è più che positivo. Oltre 400 voti, 3000 visite e più di 600 opere per 190 artisti.
L’artista più votata dal pubblico di Paratissima e vincitrice del premio YAMGU è Francesca Pedranghelu che avrà la possibilità di esporre gratuitamente durante la prossima edizione di Paratissima Torino. L’artista è seguita in classifica da ART Alessandra Vinotto, William Gharraie, Schegge di colore e Wunderwenus.
Gli utenti selezionati sulla base dei loro commenti a cui Paratissima ha donato l’opera da loro votate sono:
Alice/Angelo Lussiana, Yulia/Marco Scocco, Cristiana/Francesco Conti.
Ma il viaggio con YAMGU non finisce qui! Per continuare a utilizzare la guida viaggi per tutte le regioni d’ Italia e le capitali europee basta rimuovere il codice VIP. Vai su Menu quindi scorri verso il basso e trovi RIMUOVI CODE. Fatto!
Sei pronto a viaggiare con YAMGU!