Nel fervore di un’estate che ci vuole pronti alle diverse proposte artistiche che Paratissima propone, torna l’appuntamento con gli Art Advice dell’Art Gallery dedicato solo ed esclusivamente alle pittura e alle diverse interpretazioni degli artisti scelti.
Il filo conduttore di questa rassegna è la differenza tecnica che contraddistingue ogni artista, il modo di rappresentare sensazioni ed evocare stati d’animo che di volta in volta si rivelano fonte di ispirazione per ognuno di loro.
Grand jeté
Anno: 2015
Informazioni tecniche: acrilico su tela
Dimensione: 130×80
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
La ballerina proposta da Carlo Cammarota esula dall’ideale di bellezza stereotipato, volteggia leggiadra invadendo completamente lo spazio della tela che in quello slancio la proietta nel vuoto. Le unghie rosse dominano la scena costringendo lo sguardo ad assecondare il suo volere. Carlo Cammarota è un artista che ama rappresentare l’emozione che l’animo umano sa cogliere e trasmettere attraverso la gioia espressiva del corpo. Le sue opere parlano e raccontano l’uomo e l’artista che le raffigura.
Il pensiero
Anno: 2014
Informazioni tecniche: OLIO SU TELA
Dimensione: 25X35
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Andreja è una pittrice onirica e nel suo immaginario, le figure femminili sono tutte rivisitate in chiave poetica. Il ritratto della donna è l’espressione armoniosa che l’artista ama rappresentare attraverso l’uso di colori che spesso hanno declinazioni azzurre e simulano un’atmosfera ovattata e soffusa nella quale i pensieri prendono forma.
Paesaggio
Anno: 2016
Informazioni tecniche: tecnica mista su tela
Dimensione: 120×140
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
E’ interessante cogliere lo spirito di quest’artista che ama rappresentare in modo informale sia i paesaggi, come quello scelto, che gli elementi naturali che spesso rappresenta. Il suo punto di vista, seppur espresso in astratto, riconduce ad un’oggettività che non lascia dubbi. Le fratture e le trame che i colori imprimono sulla tela, sono un chiaro richiamo alla matericità della sua tecnica e all’espressione di stati d’animo viscerali.
Frammenti (composizione 1)
Anno: 2017
Informazioni tecniche: Acrilico su tavolette
Dimensione: 50 x 117 x 4
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera, Mayoor segue un suo stile compositivo di chiara derivazione orientale. Le sue opere astratte, sono sempre il risultato di una successione di quadri in piccolo formato che formano una combinazione in divenire e che ben si presta ad ambientazioni di arredamento minimalista e informale.
Nell’attesa dei prossimi Art Advice, visita il sito ufficiale dell’Art Gallery!