Per il terzo anno consecutivo, If Bags, rinnova la partnership con Paratissima, e lo fa con uno spazio unico, dedicato agli illustratori, proponendosi come aggregatore di alcune delle più interessanti firme del panorama italiano. Un corner colorato e di design, che If Bags apre ai suoi collaboratori storici ma anche alle nuove promesse del disegno grafico italiano.
Saranno infatti La Fille Bertha, Naki, Isabella Bersellini, iDisegnini, Johnny Cobalto, Hikimi e ZERO – a designer toy a presentare i loro artworks e realizzare live performance per il pubblico di Paratissima.
Grazie alla presenza di un corner dedicato al ricamo sarà possibile personalizzare il proprio accessorio con scritte e illustrazioni degli artisti presenti al momento stesso dell’acquisto. lI brand ha inoltre scelto questa occasione per presentare in anteprima la capsule collection “SAME”, una collezione che è un inno al potere della parola e alla positività dell’uguaglianza, attraverso la scelta delle singole parole e frasi, vuole esprimere una presa di posizione forte, intima, personale, su una visione del mondo e del futuro.
IF Bags esporrà le sue collezioni più iconoiche, ormai diventate un must nel panorama dello streetwear, dagli zainetti personalizzabili If Bags in ecopelle, completati e chiusi da una corda, e caratterizzati da elementi in legno fresato, allo zaino OZ, pensato per chi lavora e si sposta in città, fino al borsone Weekender alla linea monoblocco di zainetti e pochette BASICO. Presenti anche le “toppe d’artista”, firmate da alcuni degli illustratori che collaborano con l’azienda allo sviluppo delle nuove collezioni e attraverso installazioni e live performance negli store If Bags.