I fotografi Roberto Caielli, in veste di stampatore fine art, e Giacomo Infantino, dialogano sul percorso di un’idea, dallo sguardo attraverso un vetro fino alla texture di una carta artistica della foto stampata, e sul rapporto umano e tecnico tra fotografo e stampatore, alla base di ogni corretta genesi di un’opera.
data: 8 • 06 • 2018
orario: 16:00 > 17:00
speakers: Roberto Caielli, Giacomo Infantino
Roberto Caielli
è fotografo e stampatore fine art professionista, Canon large format printing Ambassador dal 2014. Già autore di testi letterari, ha concepito la fotografia come ideale continuazione della scrittura. Le sue immagini muovono da una premessa filosofica sulla rappresentazione della realtà, di cui la fotografia è specchio e ombra. Collabora ed espone presso importanti gallerie d’arte in Italia e all’estero ed è docente di tecnica fotografica e storia della fotografia in diverse istituzioni scolastiche.
Giacomo Infantino
Nato in provincia di Varese nel 1993, si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera. I suoi lavori s’identificano principalmente nel reportage fotografico avvalendosi della messa in scena per narrare con aspetto più intimo e libero la propria visione personale. A settembre 2017 viene selezionato insieme ad altri dieci studenti di fotografia provenienti da tutta Italia, per partecipare insieme a Canon al “Visa Pour L’image” a Perpignan, in Francia e come speaker al meeting “Canon Imaging Partner Event” durante gli ultimi giorni del “Cortona On The Move”.
Contatti