Anche da lontano: il progetto di Paratissima per “Esterno Notte”

ESTERNO NOTTE: un evento diffuso sulla città, dove mille e una proiezione di foto e video danno vita a palazzi, case e cortili.

Per festeggiare il suo quinto compleanno, CAMERA – Centro Italiano per la fotografia, ha lanciato una call collettiva, dedicata alla fotografia e all’immagine: tutta la città è stata invitata a prendere parte a “Esterno Notte”, un grande evento di proiezioni diffuse che si terrà giovedì 1 ottobre a partire dalle 21  per i quartieri di Torino.

I balconi e le finestre – diventati soglie relazionali e di appartenenza durante il lockdown – si trasformano in piattaforme da cui proiettare fotografie e video.

Più di sessanta tra realtà, enti, istituzioni, gallerie torinesi e insieme privati cittadini hanno scelto di colmare, con le immagini, lo spazio urbano lasciato vuoto nei mesi passati.

© Montserrat Diaz
© Montserrat Diaz

Anche da lontano: la community di Paratissima durante il lockdown

Paratissima partecipa all’evento con il progetto “Anche da lontano” proiettando in Piazzetta Accademia Militare le foto degli artisti che hanno partecipato, durante i mesi del lockdown, alla call “io resto a casa”. Un’incursione nelle loro vite quotidiane e nei loro studi per ribadire che l’Arte non si è fermata, anzi, ha continuato a stupire tutti con la propria tenacia ed energia.

 

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici